Innaas sviluppa FantaSerieATIM

Nasce FantaSerieATIM, il fantasy game ufficiale del campionato di calcio italiano realizzato da TIM e Lega Serie A in collaborazione con la nostra startup Innaas.

L’app introduce alcune novità destinate a rivoluzionare il gioco tradizionale: velocità di formazione della propria squadra, sostituzioni in tempo reale e punteggi oggettivi provenienti da tecnologie data-driven e non dalle tradizionali valutazioni.

Ogni due giorni vengono prodotti i dati che l’umanità ha generato fino al 2003. Più del 90% dei dati esistenti sul pianeta è stato generato negli ultimi tre anni, e il loro volume cresce quotidianamente al ritmo di 2,5 quintilioni di byte (tantissimi!).


Stiamo vivendo la rivoluzione dei big data e della loro elaborazione in tempo reale. L’attenzione verso i dati è altissima, se ne parla ovunque; motivo per cui la figura del data scientist, lo scienziato che deve interpretare i dati, trionfa perfino nelle serie televisive. Da Spock di Star Trek a Walter White di Breaking Bad, da Abed di Community a Rust Cohle di True Detective, solo per fare qualche esempio, il nuovo eroe è colui che unisce analisi statistica a raffinate deduzioni non prive di implicazioni filosofiche e antropologiche.

Insomma, quello dei data - grandi e piccoli - è un settore trasversale che suscita interesse a tutti i livelli.

La nostra startup INNAAS è una delle soluzioni di big data e real-time business analytics più promettenti. Entrata in TIM #Wcap a luglio 2014, ancora prima di finire il percorso di accelerazione ha fornito il proprio software per elaborare i dataset relativi alla serie A di calcio e per alimentare le funzionalità di TIM Stadium.

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/notizie/info/lega-serie-a-e-tim-presentano-fantaserieatim-il-fantasy-game-ufficiale-della-serie-a-tim

 

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui.
Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.