Oilproject

http://www.oilproject.org

La scuola che non c'era

Internet e scuola del futuro. Oilproject è una piattaforma d’apprendimento digitale che mette a disposizione di chiunque e gratuitamente una vasta gamma di lezioni, attraverso testi, video ed esercizi.

Vincitrice di grant TIM #Wcap nel 2010, Oilproject è oggi la più grande scuola online italiana. Ogni giorno, infatti, i 5400 contenuti didattici relativi alle discipline più disparate, dalla matematica alla storia, dalla letteratura alla chimica e biologia fino alle scienze della Terra, vengono offerti gratuitamente a tutti gli studenti delle superiori e dell’università.

Frutto del lavoro e della determinazione del giovane founder Marco De Rossi, Oilproject raggiunge milioni di studenti ogni mese e si conferma come l’unica azienda italiana con una strategia di "MOOC" (Massive Open Online Course), in linea con iniziative internazionali come Coursera, Khan Academy e Udemy.

TIM Ventures è entrata nel capitale sociale della startup con un investimento di 200.000 euro e con un ulteriore co-investimento di 300.000 euro insieme a due altri fondi di Venture Capital.

 

Il Team

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui.
Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.