Unfraud

http://www.unfraud.com

We protect your business

E-commerce e frodi online. Unfraud ha sviluppato un software basato sull’intelligenza artificiale che imita i comportamenti del cervello umano. Il programma determina modelli dinamici di comportamento, li discrimina e li segnala al sistema, così da prevenire le frodi nell’e-commerce e abbatterle del 50%.

Unfraud, selezionata da TIM #Wcap nel 2014, ha sviluppato un software basato sull’intelligenza artificiale e su algoritmi bio-tech usati in oncologia per la ricerca sulle cellule.

Il valore di mercato della fraud prevention è oggi di 10 miliardi di euro (circa 20 miliardi entro il 2019). Le perdite dovute alle frodi online sono stimate globalmente in 4 miliardi di euro, con un incremento del 15 percento annuo. In Italia: 60 milioni di euro (109 milioni euro nel 2018).

In questo scenario, Unfraud ha un grande vantaggio competitivo: non usa i consueti strumenti antifrode, cioè regole ferree e statiche, ma una tecnologia basata su algoritmi proprietari che riescono a controllare contemporaneamente centinaia di variabili per singola transazione e ad apprendere dall’esperienza.

Grazie a Unfraud il mercato online sarà più profittevole per i merchant e più sicuro per gli acquirenti.

maggio 2015, TIM Ventures è entrata nel capitale sociale di Unfraud con un investimento di 100.000 euro.

Il Team

Questo Sito utilizza cookie analitici di terze parti al fine di raccogliere informazioni aggregate sul numero degli utenti e su come visitano questo Sito. Se vuoi sapere di più clicca qui.
Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.