TIM Ventures investe in Crowdway

TIM Ventures, la società del Gruppo Telecom Italia creata per effettuare seed investment nel mondo digitale, ha perfezionato l’ingresso nel capitale sociale della startup innovativa Crowdway (prima Wolf of Trading), con un investimento complessivo di 150.000 euro insieme a CLUB ITALIA INVESTIMENTI 2.

Crowdway srl è una fintech company che offre a privati e a istituzioni la possibilità di ricevere informazioni esclusive sui mercati finanziari, attraverso l’analisi in tempo reale del comportamento di migliaia di trader che negoziano in borsa. Grazie a un algoritmo proprietario basato sull’analisi di enormi quantità di dati (Big Data Analysis), la piattaforma Crowdway offre all’utente la possibilità di usare per le sue attività in borsa il Crowd Trading, ovvero i dati prodotti da un grande numero di trader.

Crowdway è stata selezionata nel 2014 da TIM #Wcap, l’acceleratore d’impresa di TIM. Grazie all’investimento di TIM Ventures, la startup completerà lo sviluppo della piattaforma.

"Il lavoro di TIM Ventures a supporto della venture industry italiana procede spedito. Dopo la breve pausa estiva, abbiamo ripreso i nostri investimenti a favore delle migliori startup digitali e con l’investimento in Crowdway, startup in ambito fintech basata su un’originale applicazione della Big Data Analysis, sono ora 10 le imprese digitali direttamente finanziate da TIM Ventures in meno di un anno di attività". Lo ha dichiarato Mario Di Mauro, Responsabile Strategie e Innovazione di Telecom Italia e Amministratore Delegato di TIM Ventures.